The Witcher 3 prevedeva un combattimento in cui Ciri pattinava danzando su un lago ghiacciato
Una scena che sarebbe stata epica.
Oggi The Witcher 3 compie cinque anni e per l'occasione il team di CD Projekt RED ha svelato qualche dettaglio in più sullo sviluppo iniziale del gioco e sulle scene in seguito tagliate.
Tra queste, lo sceneggiatore principale Jakub Szamałek, svela una scena particolare che aveva come protagonista Ciri. "Avevamo programmato di avere una sequenza in cui Ciri combatte i nemici su un lago ghiacciato, mentre pattina - un riferimento a una scena simile in uno dei libri", ha spiegato. "Ma preparare quella sequenza si è rivelato estremamente complicato. Ad esempio, non siamo riusciti a registrare facilmente le animazioni di gioco necessarie: immaginate di registrare la motion capture con i combattenti di spada mentre pattinano".
Il pattinaggio sul ghiaccio non è l'unica cosa che rimpiange di non aver messo Szamałek. Recentemente infatti lo sceneggiatore ha svelato di voler sviluppare, in un eventuale nuovo capitolo, la storia di Ciri.
Sempre durante l'intervista, lo sceneggiatore ha stilato inoltre un elenco di alcuni dei bug più divertenti che ha trovato con il suo team durante lo sviluppo del gioco.
Fonte: VG247