The Witcher 3: Wild Hunt, troppo bello per essere Geralt?
CD Projekt risponde sull'aspetto dello Strigo.
Il Geralt di The Witcher 3: Wild Hunt è troppo bello rispetto a com'è stato proposto nei precedenti capitoli della serie?
La polemica monta in rete tra i fan del franchise ed è così che i nostri colleghi di Eurogamer.net, cogliendo l'occasione dell'EGX, hanno posto la stessa domanda a Michal Platkow-Gillewski di CD Projekt Red.
"La verità è che Geralt era un uomo relativamente bellissimo", ha spiegato Platkow-Gillewski. Geralt, infatti, "poteva avere relazioni con tante donne, questo è nei libri, e lo stesso succede nei nostri giochi. Con l'aspetto di un mostro non ci sarebbe riuscito".
"Forse stavamo cercando una proporzione perfetta per il suo viso e nei precedenti episodi non ci siamo riusciti. La riproduzione di The Witcher 3 è la mia preferita, e non c'è un volto canonico di Geralt".
"È la prima volta che sento che a qualcuno non piace qualcun altro perché è troppo bello. Ma in realtà non so se è così bello".
O forse è una mossa per accattivarsi i giocatori che si avvicinano per la prima volta alla saga?
"No, ma se pensate che lui siamo bellissimo così, forse questo ci aiuterà. Ma non è andata tipo "ehi ragazzi, facciamolo super-bello'. Stavamo giusto cercando un look con cui fosse forte, fosse come un predatore, specialmente per quanto riguarda i suoi occhi. Forse la barba contribuisce molto".