Skip to main content

CD Projekt RED continuerà a puntare con decisione su The Witcher e Cyberpunk 2077 anche in futuro

Lo studio punta a sviluppare nuovi contenuti basati su queste IP.

CD Projekt RED ha ribadito il suo impegno sia per The Witcher che per Cyberpunk 2077. Durante un report sugli utili registrati nella prima metà del 2019, lo studio ha rivelato un aumento delle entrate del 26%, spiegando inoltre alcune delle sue strategie future.

Il team ha dichiarato che è sua intenzione continuare a gestire The Witcher e Cyberpunk in modo che i due titoli possano diventare la punta di diamante dello studio in futuro. Questo modello, chiamato "dual-franchise model" consentirà alla compagnia di lavorare su alcuni progetti contemporaneamente, utilizzando le conoscenze condivise dei team in modo da migliorare ulteriormente lo sviluppo.

"La migrazione verso questo modello consente anche l'ottimizzazione delle attività produttive e finanziarie, mitiga importanti fattori di rischio e rende più facile per i dipendenti della società cercare la realizzazione professionale", ha affermato CD Projekt RED. Ciò potrebbe indicare quindi l'arrivo di nuovi contenuti o giochi dedicati all'universo sia di The Witcher che di Cyberpunk 2077, un po' come succede con Bethesda tra Fallout e The Elder Scrolls.

Oltre a questo, lo studio ha affermato che The Witcher 3 continua a vendere bene e nonostante non siano presenti dati specifici, il gioco avrebbe venduto più unità nella prima metà del 2019 rispetto allo scorso anno nello stesso periodo. Le vendite aumenteranno sicuramente dopo che il gioco arriverà su Nintendo Switch a partire dal 15 ottobre: a tal proposito, a questo link potete dare uno sguardo ad un lungo filmato di gameplay.

Fonte: VG247