Skip to main content

The Witcher torna in una nuova serie a fumetti targata Dark Horse Comics

Geralt torna in azione in una nuova storia.

I fan di The Witcher presto avranno un nuovo medium per seguire le avventure di Geralt di Rivia. Nella giornata di oggi, Dark Horse Comics ha annunciato l'arrivo di una nuova serie a fumetti dedicata allo Strigo, realizzata in collaborazione con CD Project Red, gli sviluppatori della trilogia videoludica.

La serie, composta da quattro uscite, si chiamerà The Witcher: Fading Memory e vanterà una storia scritta da Bartosz Sztybor (Jim Henson's The Storyteller: Sirens) e disegnata da Amad Mir (Zarathustra). Qui di seguito, riportiamo la sinossi ufficiale di questi nuovi fumetti:

"Geralt è diventato povero e abbattuto da quando le minacce dei mostri sono svanite. I tempi sono sempre stati difficili per i Witcher, ma senza un lavoro continuo, la sua situazione è peggiorata. Mentre Geralt esplora nuove possibilità di vita, riceve una richiesta dal sindaco di Towitz, una piccola città dove i bambini sono vittime di rapimento da parte dei Foglets ... ma questa nuova minaccia potrebbe nascondere qualcosa di ben più pericoloso.".

The Witcher: Fading Memories #1 uscirà nelle fumetterie americane il prossimo 17 giugno. Non sappiamo se la mini-serie arriverà anche da noi in Italia, quindi non ci resta che aspettare e sperare.

Cosa ne pensate? Sareste contenti di leggere una nuova avventura di The Witcher sotto forma di fumetto?

Fonte: ComicBook