The Witcher: la serie Netflix sarà fedele alle radici della saga
Lo promette la showrunner della serie.
Come ben saprete Netflix è al lavoro sull'attesissima serie TV dedicata allo Strigo, Geralt di Rivia, nato dalla penna di Andrzej Sapkowski, e in occasione di un'intervista lo showrunner della serie si lasciato andare in qualche interessante anticipazione, riporta Comicbook.
Come avete visto la produzione ha rivelato il cast principale, siamo dunque all'inizio delle riprese. Ebbene la showrunner, Lauren S. Hissrich, ha voluto ribadire come la serie di The Witcher rimarrà profondamente legata alle radici polacche del franchise.
Come saprete sono circolate delle indiscrezioni secondo le quali la produzione cercava un personaggio di colore che interpretasse Ciri. La community si è pronunciata molto contraria alla scelta, e mentre ora sappiamo chi interpreterà Ciri, la sceneggiatrice è voluta tornare a discutere delle preoccupazioni che hanno i fan. Naturalmente gli appassionati desiderano personaggi fedeli al libro, per cui le scelte sempre più comuni delle produzioni di introdurre minoranze etniche nel cast potrebbero far storcere il naso ai puristi dell'opera letteraria originale, che essendo polacca non annovera personaggi di colore per quanto ne sappiamo.
La serie di The Witcher, promette la sceneggiatrice, rimarrà legata alle sue origini "slave", e le verrà proiettata verso il pubblico mondiale, rimanendo fedele al suo contesto culturale.
Siete soddisfatti delle sue dichiarazioni?