The Witcher di Netflix incontra Dungeons & Dragons: ecco la classe di Geralt
Ma i fan sono dubbiosi.
L'account Twitter di Netflix ha deciso di condividere alcune opinioni sulla sua serie The Witcher per far parlare la gente dello show che si appresta a ricevere la seconda stagione.
La versione Netflix di The Witcher vede Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia, un Witcher, che è fondamentalmente una specie di super cacciatore specializzato nell'eliminazione di mostri. I Witcher subiscono una serie di mutazioni che li rendono più forti, più veloci e più "durevoli".
Quindi, considerando le abilità di Geralt e il modo in cui combatte i mostri, Netflix ha questo da dire sul Witcher preferito da tutti: "Geralt è un chierico e non un ladro". Questo è un riferimento alle classi di Dungeons and Dragons e l'affermazione ha senso se si considerano le abilità di Geralt.
Un Ladro in Dungeons and Dragons può avere varie configurazioni, ma è un tipo di combattente specializzato nel fare quantità elevate di danni avvicinandosi di soppiatto agli avversari. Inoltre i ladri non hanno molte capacità magiche, tendono a fare affidamento sul carisma o sulla manipolazione.
I chierici invece si basano su una combinazione di combattimento fisico potenziato dai poteri magici concessi loro dalla divinità prescelta. Geralt, sebbene non abbia un dio protettore, è uno spadaccino molto abile e aumenta la sua abilità di combattimento usando l'alchimia e forme minori di magia chiamate segni. Sebbene la classe Chierico non rispecchi perfettamente Geralt, ha molto più senso rispetto alla classe Ladro.
Naturalmente, l'affermazione di Netflix ha scatenato la discussione tra i fan, con alcuni che sostengono che sarebbe stato meglio classificarlo come personaggio di classe mista.
Che ne pensate? Siete d'accordo con Netflix?
Vi ricordiamo che la seconda stagione di The Witcher è attualmente in produzione.
Fonte: Gamerant.