Skip to main content

The Witcher Netflix: Henry Cavill spiega come ha ottenuto il ruolo di Geralt tra 200 candidati

Al San Diego Comic-Con l'attore svela qualche dettaglio in più sul suo ruolo.

Durante il San Diego Comic-Con, la serie TV di The Witcher ha avuto un grande impatto mediatico e gli attori, assieme alla showrunner Lauren Hissrich, hanno parlato dei loro ruoli e dell'adattamento dei libri e giochi a questa serie. Stavolta Henry Cavill, l'attore che impersonerà Geralt, ha parlato di come ha ottenuto il ruolo tra 200 candidati scelti da Netflix.

"Quando ho sentito che stavano cercando Geralt per la serie TV di The Witcher ovviamente ero molto eccitato e ho fatto di tutto per far sì che i miei agenti potessero scritturarmi. Li ho chiamati tutti i giorni per avere novità, fino a che non mi hanno chiamato per i provini" ha detto Cavill.

"Mi sono seduto con Lauren ed abbiamo fatto una conversazione sullo spettacolo e sul fatto che io sia fan sia dei libri che del gioco. Poi lei mi ha svelato che non era ancora pronto il casting, mi ha detto che l'obiettivo principale era scrivere la sceneggiatura e che ci saremmo sentiti una volta partito".

Cavill tuttavia era già entrato nella testa di Hissrich, ma la scelta degli attori doveva essere assolutamente coerente con la sceneggiatura della serie TV. La showrunner infatti aveva scelto 207 persone papabili per il ruolo di Geralt, ma purtroppo non ha svelato quali altri attori erano in lista.

"Devo dire che ho passato quattro mesi di agitazione perché volevo disperatamente quella parte. Ma ovviamente il casting andava fatto, perché si dovevano scegliere gli attori giusti. Sono stato fortunato ad ottenere la parte, perché era una cosa che volevo troppo fare. Ed ora eccomi qui".

La serie TV di The Witcher sarà disponibile entro la fine dell'anno, ma attualmente non vi è ancora una data precisa di uscita. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni che non esiteremo a darvi.

Fonte: Comic Book