The Witcher Netflix: la showrunner conferma anche la presenza di Dandelion
Il bardo combina guai sarà presente anche nella serie TV.
La serie TV di The Witcher ha avuto un incredibile risalto durante il San Diego Comic-Con e la showrunner Lauren Hissrich ha svelato una serie di nuovi dettagli a riguardo.
Tra questi spicca il nome di Dandelion: il simpatico bardo infatti sarà presente all'interno della serie TV, ma con il suo nome originale polacco, ovvero Jaskier.
"Nella serie Dandelion si chiamerà Jaskier e sarà presente al 100%". Tuttavia il bardo non avrà lo stesso ruolo dei libri, ovvero di narratore. "Il personaggio di Jaskier è stato un po' modificato nella serie. Sembra strano, ma se hai qualcuno che ti sta raccontando quello che stai guardando allora non hai bisogno di guardare la serie TV".
Sicuramente non ci vorrà molto prima che i fan di Dandelion si innamorino dell'attore che lo impersonerà. The Witcher di Netflix sarà disponibile a partire da quest'anno, anche se una data certa non è ancora stata annunciata. Sempre al San Diego Comic-Con la showrunner ha parlato del paragone tra la sua serie TV ed Il Trono di Spade.
Fonte: Comic Book