Skip to main content

Un Geralt diverso da quello dei videogiochi per la serie TV di The Witcher?

L'opinione del regista Tomasz Bagiński.

L'annuncio di una serie TV dedicata al mondo di The Witcher e prodotta da Netflix ha inevitabilmente alimentato l'entusiasmo dei tanti fan della saga videoludica e anche dei romanzi di Andrzej Sapkowski e mentre si iniziano ad avanzare curiose ipotesi sul cast, le ultime dichiarazioni del regista, Tomasz Bagiński hanno attirato la nostra attenzione.

Bagiński ha discusso del progetto con il sito polacco Inn Poland e, secondo quanto riportato da WccfTech, ha condiviso la sua visione su Geralt e sugli altri personaggi apparsi nei giochi di CD Projekt RED (che ricordiamo non sono coinvolti direttamente nella produzione della serie TV).

Tomasz Bagiński.

Quello proposto nei giochi di The Witcher è un Geralt sotto diversi aspetti diverso da quelli dei libri, quale direzione seguirà la serie TV? A quanto pare Bagiński ha apprezzato il lavoro della software house polacca ma ha anche sottolineato che i romanzi lasciano aperta la strada per altre interpretazioni della stessa storia. Proprio per questo motivo ci saranno delle similarità con quanto fatto da CD Projekt ma allo stesso tempo la serie TV seguirà la propria strada.

Considerando il coinvolgimento di Sapkowski possiamo aspettarci un prodotto più fedele ai libri? Cosa ne pensate?