The Witcher crea una voragine tra pubblico e critica: per gli spettatori è una delle migliori serie Netflix
E non solo.
Netflix sembra avere in mano un altro successo con l'adattamento TV di The Witcher di Andrzej Sapkowski.
La serie è in buona compagnia nelle classifiche di IMDb su Top Netflix Original Series (via Forbes). Lo show è stato valutato dagli spettatori con un punteggio di 8.9, che inizialmente lo ha reso la serie originale più apprezzata di Netflix sul sito, ma da allora è scesa a 8,8. Questo crea una decisa spaccatura tra il pubblico e la critica, molto più severa con la serie.
Anche con la diminuzione del punteggio, è lo stesso in mezzo ad alcuni pesi massimi, in quanto show come Black Mirror, Narcos e House of Cards hanno tutti lo stesso punteggio.
Ciò la pone anche davanti ad altre serie di grande successo come The Crown, Better Call Saul e Daredevil, e questa è un'impresa piuttosto impressionante.
Probabilmente perderà qualche altro punto nel tempo, ma anche in questo caso rimarrà nelle parti alte della classifica. Potete dare un'occhiata alla lista completa delle migliori 10 serie qui sotto.
- Black Mirror (8.8)
- The Witcher (8.8)
- Narcos (8.8)
- House of Cards (8.8)
- The Crown (8.7)
- Dark (8.7)
- Better Call Saul (8.7)
- Mindhunter (8.6)
- BoJack Horseman (8.6)
- Daredevil (8.6)
A quanto pare rinnovare l'accordo per la seconda stagione di The Witcher potrebbe essere stata una mossa vincente, che ne dite?
Scoprite tutti i dettagli dell'avventura di Geralt, Yennefer e Ciri nella nostra recensione della serie TV The Witcher
Fonte: Comicbook.