Skip to main content

The Witness ha venduto più di 100.000 copie nella prima settimana.

Blow: "non è sufficiente per coprire il budget di sviluppo".

The Witness è senza alcun dubbio una delle uscite più interessanti di questo inizio 2016 e dal suo successo dipende il futuro del suo creatore Jonathan Blow e del team di Thekla Inc.

Lo sviluppo durato ben 7 anni ha richiesto, infatti, un budget davvero importante e nonostante le ottime vendite iniziali gli incassi non sono ancora riusciti a coprire completamente le spese di sviluppo. Blow non ha rivelato dati ufficiali ma il gioco ha venduto più di 100.000 unità nella prima settimana riuscendo a raddoppiare il già ottimo risultato ottenuto con Braid.

"Il gioco sta andando benissimo. Questo non significa che abbiamo già pareggiato le nostre spese per lo sviluppo,"> spiega Blow.

"Dato che il nostro budget è stato particolarmente alto, $5 milioni di entrate non sono sufficienti per coprire tutti i costi (bisogna calcolare le percentuali degli store e le varie tasse). In ogni caso, sembra che con il passare del tempo riusciremo a pareggiare il bilancio e a ottenere anche una buona fetta di guardagni che ci permetterà di creare giochi ancora migliori in passato, a meno che non ci sia un disastro nell'economia mondiale."

Cosa pensate dei risultati di The Witness? Avete letto la nostra recensione?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article

The Witness

iOS, PS4, Xbox One, PS3, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!