Skip to main content

The Wonderful 101 su Switch, PC e PS4: la campagna Kickstarter è realtà e in poche ore supera i $500.000 raccolti

Platinum Games trasforma in realtà i rumor e fa il botto.

L'annuncio sembrava nell'aria da ormai alcuni giorni e finalmente le preghiere di tanti fan di Platinum Games sono state ascoltate e il loro desiderio è praticamente esaudito. The Wonderful 101 sarà una ex esclusiva Wii U e si prepara ad arrivare su Switch, PC e PS4.

Sono queste le piattaforme finora confermate all'interno della campagna Kickstarter. Xbox One starà a bocca asciutta? Forse, o forse sarà successivamente protagonista di uno stretch goal esattamente come per la versione PC e quella PS4. La campagna di crowdfunding è stata infatti lanciata con l'obiettivo di raggiungere $50.000 per il lancio della sola versione Switch.

I fan erano così desiderosi di vedere la realizzazione del progetto che il primo obiettivo è stato raggiunto in appena mezz'ora. Il stretch goal successivo riguardava la versione PC, e anche in questo caso la cifra di $250.000 è stata facilmente raggiunta. Considerando l'impressionante sostegno dei giocatori arrivare ai $500.000 necessari per la realizzazione della versione PS4 è stata questione di attimi, giusto il tempo di scrivere questa notizia.

Nel momento in cui vi scriviamo sono stati raccolti più di $517.000.

Guarda su YouTube

Questo action molto particolare pone i giocatori nei panni di un gruppo di supereroi che ha l'abilità di unirsi a formare degli oggetti giganteschi in grado di eliminare anche i nemici più coriacei. Il gioco fu accolto molto positivamente dalla critica ma fu inevitabilmente vittima del fallimento commerciale che fu Wii U. Platinum Games ha deciso di affidarsi a Kickstarter per riuscire ad autopubblicare il gioco e per inserire anche dei contenuti inediti che miglioreranno e amplieranno l'esperienza di gioco.

The Wonderful 101 Remastered è realtà. Siete felici di questa notizia? Qui trovate la recensione di The Wonderful 101 in versione Wii U per (ri)scoprire questa gemma uscita originariamente nel 2013.

Fonte: Kickstarter