Thompson: "Xbox One può contare su almeno un titolo tripla A adatto a ogni mercato"
Il boss della zona EMEA ripone molta fiducia nella line-up proposta.
La conferenza Microsoft alla Gamescom di Colonia ha sicuramente dimostrato che Xbox One potrà contare su una line-up piuttosto interessante adatta a moltissimi tipi di giocatori.
L'obiettivo della divisione Xbox è ovviamente quello di colmare il divario con la PS4 e per farlo bisognerà migliorare soprattutto nel mercato europeo. Il boss della divisione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), Neil Thompson, ha confermato che proprio in queste zone Microsoft potrà sicuramente migliorare grazie alla line-up presentata ma anche grazie all'arrivo di Windows 10.
"Vogliamo assolutamente guadagnare fette di mercato in Europa e penso che la line-up proposta, la retrocompatibilità, gli elementi DVR, Windows 10 e molto altro ancora ci aiuteranno ad aumentare il successo di Xbox One.
"Possiamo contare su un tripla A di grande qualità per ogni mercato. Il nord Europa tende ad interessarsi di più agli shooter e ai racing game, l'Europa centrale ha più fan di giochi di football e di strategia e al sud si tende di più a giochi social e di calcio. Se si osserva ciò che offriamo con FIFA, i nostri shooter e racing games first-party e i titoli di strategia vi renderete conto che copriamo ogni genere.
"Abbiamo portato così tanti titoli alla Gamescom perchè volevamo dimostrare che supportiamo i giocatori europei".
Cosa pensate delle dichiarazioni di Thompson e della Gamescom di Microsoft?
Fonte: MCV