Skip to main content

THQ fallisce, ecco i titoli che erano in cantiere

Emergono le previsioni di vendita dei prossimi anni.

Dopo il fallimento di THQ, com'era prevedibile, sono arrivati in rete dei documenti che svelano i progetti presenti e futuri degli studi appartenenti al gruppo nordamericano.

Grazie a questo .pdf, dunque, veniamo a sapere che Vigil Games (Darksiders) è al lavoro su un progetto denominato Crawler, forse Darksiders III; che la nuova IP, uno shooter multiplayer, di Turtle Rock Studios (Left 4 Dead) si chiama Evolve; che THQ Montreal si sta dedicando allo sviluppo di 1666, che non sarà pronto fino al 31 marzo 2015; che Relic Entertainment (Company of Heroes 2), infine, ha qualcosa in cantiere, codename Atlas, per l'anno 2014 e presumibilmente si tratta di un free-to-play per PC.

Sono inoltre sbucate le previsioni di vendita di alcuni titoli in sviluppo o già pubblicati.

Tra questi figurano Saints Row 4 con i suoi previsti 5 milioni di copie, Company of Heroes 2 con 2 milioni, Homefront 2 con 4 milioni, Darksiders II con 2.4 milioni, WWE '13 con 1.9 milioni, Metro: Last Light con 1.9 milioni, South Park: The Stick of Truth con 3.1 milioni, Evolve e 1666 con 4 milioni a testa.

Il futuro di questi giochi, almeno di quelli in dirittura d'arrivo, sarà garantito dagli investimenti di Clearlake, ha assicurato il presidente Rubin.

"Qualunque cosa succeda, i team e i prodotti finiranno probabilmente insieme e in buone mani. Questo significa che potete ancora pre-ordinare Metro: Last Light, Company of Heroes 2 e South Park: The Stick of Truth".