THQ Nordic acquisisce Coffee Stain Studios e Bugbear: ora la compagnia ha 35 giochi non ancora annunciati in sviluppo
Si tratta degli studi responsabili di Deep Rock Galactic e Wreckfest.
Grazie alla segnalazione di Wccftech, apprendiamo che THQ Nordic ha annunciato due acquisizioni. Si tratta di Coffee Stain Studios (Deep Rock Galactic) e Bugbear Entertainment (Wreckfest). Di seguito è possibile trovare le dichiarazioni consuete dei rispettivi dirigenti.
Lars Wingefors, CEO di THQ Nordic, ha dichiarato:
"Coffee Stain è un team appassionato e altamente competente che crea e pubblica grandi giochi. Dopo alcuni anni senza uscite importanti, i nuovi Satisfactory e Deep Rock Galactic sembrano forti. Non vedo l'ora di collaborare con Anton Westbergh e il suo team in futuro".
Anton Westbergh, CEO di Coffee Stain, ha aggiunto:
"Credo fermamente che THQ Nordic sia una grande casa per Coffee Stain. Oltre ad avere una lunga esperienza nello sviluppo e nella pubblicazione di giochi, THQ Nordic ha le capacità, la volontà e il capitale per sostenere le nostre nuove uscite e la crescita in futuro".
Lars Wingefors, CEO di THQ Nordic, ha dichiarato:
"Collaboriamo con Janne Alanenpää e il suo team dal 2016, e vediamo un grande potenziale continuo in Wreckfest e nelle future uscite di Bugbear. Janne Alanenpää è una leggenda nei giochi di corse d'azione, e il team di Bugbear porterà importanti capacità di sviluppo guadagnate dalla creazione di giochi eccezionali per quasi due decenni. Siamo molto entusiasti di aver potuto acquisire Bugbear e il loro portfolio. Il nostro obiettivo è quello di creare insieme un franchise per Wreckfest con l'uscita per console in arrivo per la prima volta".
Janne Alanenpää, CEO di Bugbear Entertainment, ha aggiunto:
"Siamo entusiasti di unire le forze con il team THQ Nordic. Credo che THQ Nordic diventerà una casa perfetta per Bugbear per supportare la nostra passione per i giochi e per i nostri clienti. Non vediamo l'ora di accelerare il nostro sviluppo di giochi di corse di alta qualità per contribuire al portafoglio di THQ Nordic e alla crescita futura".
Non è una coincidenza che gli annunci siano arrivati ​​oggi, dal momento che THQ Nordic ha appena pubblicato il suo report finanziario relativo al Q3 del 2018. Il publisher ha registrato ottimi risultati e il CEO Lars Wingefors ha ricordato le recenti acquisizioni di IP importanti come Alone in the Dark, Kingdoms of Amalur e TimeSplitters. Ha anche confermato che la compagnia sta lavorando a cinquantacinque titoli in questo momento, trentacinque dei quali non sono ancora stati annunciati.