THQ Nordic acquisisce le proprietà di Timesplitters e Second Sight
Sequel o remaster all'orizzonte?
Come riporta Game Informer, THQ Nordic ha annunciato l'acquisizione della famosa serie di videogiochi Timesplitters, oltre all'acquisizione dell'IP e dei diritti di Second Sight. Ciò pone THQ Nordic nella posizione di non solo ri-rilasciare i vecchi giochi di Timesplitters, ma anche di crearne di nuovi.
"Timesplitters è stato in gran parte considerato uno dei giochi per console più influenti dei primi anni 2000", ha scritto THQ Nordic in un comunicato stampa appena pubblicato. "Le serie ha conquistato una vasta ed appassionata fan base grazie al suo umorismo unico, allo stile artistico e ai riferimenti alla cultura pop, incoraggiando al tempo stesso personalizzazioni e modifiche per dare ad ogni persona la propria esperienza individuale."
Inoltre, come detto in precedenza, THQ Nordic ha acquistato l'IP così come i diritti per il gioco di azione-avventura fantascientifico Second Sight. Come riporta il comunicato: "ideato anch'esso da Free Radical Design, Second Sight è stato originariamente pubblicato nel 2004 e segue le avventure di un ricercatore americano di parapsicologia che intraprende missioni insieme ad una banda di marines U.S. usando un mix di combattimento con la pistola e gameplay stealth".
Maggiori dettagli su Timesplitters e Second Sight saranno svelati prossimamente.