Altra mossa molto interessante di THQ Nordic: acquisiti Warhorse Studios, i creatori di Kingdom Come: Deliverance
Una mossa da €33,2 milioni.
C'è chi, come noi di Eurogamer.it e diverse altre testate, lo ha apprezzato molto nonostante alcuni difetti innegabili (date un'occhiata alla nostra recensione) e chi invece non è davvero riuscito a chiudere un occhio di fronte ad alcuni problemi, soprattutto tecnici. In ogni caso non si può negare il fatto che Kingdom Come: Deliverance sia a modo suo un'opera unica nel panorama degli RPG.
Proprio considerando questa unicità e l'indubbio talento dei ragazzi di Warhorse Studios, l'annuncio riportato da Games Industry non può che risultare piuttosto interessante.
Di cosa stiamo parlando? Dell'ultimissima acquisizione di THQ Nordic, compagnia che ha acquisito proprio Warhorse Studios (e le sue IP) per una cifra di €33,2 milioni. L'annuncio arriva a un anno dal lancio di Kingdom Come, gioco di debutto del team ceco che è riuscito a piazzare 2 milioni di copie tra le diverse piattaforme su cui è sbarcato.
Visibilmente soddisfatto il CEO di Warhorse Studios, Martin Fryvaldsky: "Abbiamo iniziato come una piccola start-up con una manciata di impiegati che erano abbastanza entusiasti da imbarcarsi in questo progetto così impegnativo. Crediamo che il sostegno di THQ Nordic e Koch Media ci darà un'ulteriore spinta nella nostra missione di proporre ai nostri giocatori titoli eccitanti e ad estendere le frontiere dell'industria videoludica".
Cosa pensate di questa interessante acquisizione di THQ Nordic? Avete provato e apprezzato Kingdom Come: Deliverance?