Skip to main content

THQ Nordic non si ferma: acquisito Gunfire Games, lo studio responsabile di Darksiders

La compagnia continua ad annunciare acquisizioni di peso.

THQ Nordic ha da poco annunciato di aver acquisito Gunfire Games.

Gunfire Games è lo sviluppatore dietro la serie Darksiders, Chronos e From Other Suns, e ha lavorato con THQ Nordic come partner di sviluppo a lungo termine in passato. Lo studio è stato fondato nel 2014 dagli sviluppatori ex Vigil Games.

L'acquisizione comprende lo studio di sviluppo, composto da 63 membri dello staff, nonché il suo catalogo di proprietà intellettuali esistente e nuove uscite.

"Con l'acquisizione di Gunfire Games stiamo rafforzando l'impronta di THQ Nordic negli Stati Uniti e stiamo aggiungendo un team di sviluppo esperto e di talento che conosciamo molto bene dopo aver collaborato su Darksiders", ha dichiarato Lars Wingefors, CEO di THQ Nordic.

Il CEO di Gunfire Games, David Adams, ha aggiunto: "avendo lavorato insieme allo sviluppo di Darksiders, siamo fiduciosi che entrare a far parte di THQ Nordic sia un grande passo per Gunfire. Credo che l'esperienza e le capacità di pubblicazione di THQ Nordic saranno importanti per supportare il nostro percorso di crescita e ci consentiranno di continuare a fare ciò che amiamo. Siamo entusiasti di continuare a lavorare insieme".

THQ Nordic ha anche annunciato l'acquisizione di Milestone.

Che ne pensate?

Fonte: Gematsu.