THQ Nordic acquista i diritti di Outcast
Alla fine è stato trovato un accordo con gli ex-proprietari dell'IP.
THQ Nordic continua la sua missione di acquisizione di vecchie e storiche IP comparse su PC nel periodo 1992-2006. Qualche ora fa la compagnia ha concluso le trattative per i diritti di Oucast, uscendone vincitrice.
Come riporta Rock Paper Shotgun, Outcast è uno shooter open-world che mette il giocatore nei panni di un soldato che intraprende un viaggio attraverso un universo parallelo con l'obiettivo di salvare il proprio mondo. THQ Nordic ha annunciato oggi che è stata acquistata direttamente dai 3 creatori della serie originale, la saga ha infatti visto il suo ingresso nel mercato nel 1999 su PC ottenendo un buon successo, nel 2017 ha fatto il suo ritorno con Outcast: Second Contact, anche se questa volta è passato un po' in secondo piano.
Al momento THQ Nordic ha nella sua scuderia IP del calibro di Carmageddon, Alone In The Dark, Desperados, TimeSplitters, Saints Row e Red Faction. Al momento non sappiamo quali sono i progetti del famoso publisher per l'IP Outcast, è comunque lecito pensare che ne sentiremo parlare molto presto.
Cosa ne pensate? Avete giocato ad Outcast o al recente Outcast: Second Contact?