Skip to main content

THQ Nordic non si ferma e investirà $225 milioni per altre acquisizioni

Sta nascendo un vero e proprio colosso?

Se pensavate che dopo anni di acquisizioni più o meno importanti come quella di Koch Media e Deep Silver e un 2019 iniziato con un incredibile +713% nelle vendite nette e l'acquisizione anche di Warhorse Studios e di Kingdom Come: Deliverance, THQ Nordic si sarebbe presa un periodo di pausa dovrete ricredervi.

Come segnalato da Games Industry, la compagnia ha messo in vendita 11 milioni di azioni che sono state prontamente acquisite da una diversificata rete di investitori. Così facendo il publisher ha raccolto circa $225 milioni che verranno reinvestiti per ulteriori acquisizioni. Lo ha confermato la compagnia e il CEO, Lars Wingefors.

"THQ Nordic intende utilizzare il denaro per finanziare nuove acquisizioni di franchise, studi di sviluppo o altri asset. In definitiva sul lungo periodo voglio che tutte le mie compagnie siano finanziate dal denaro ottenuto realizzando grandi giochi che i fan apprezzano e decidono di sostenere. Tuttavia attualmente la strategia è quella di costruire qualcosa di sostanzioso, diversificato e sempreverde attraverso acquisizioni e una crescita sostanziale a livello di organico".

Wingefors stesso sottolinea che la compagnia ha ancora molta strada da fare prima di diventare uno degli attori principali dell'universo videoludico e prima di poter passare "al livello superiore". Non si può comunque negare che le mosse di THQ Nordic si stiano rivelando molto interessanti e che la strada intrapresa sembri essere quella giusta.

In questo senso il publisher si sta ritagliando una posizione importante che potrebbe dare vita a una figura chiave per lo sviluppo di produzioni di medie dimensioni, delle sorta di doppia A. Cosa pensate di THQ Nordic e della crescita della compagnia fatta registrare in questi ultimi anni?