THQ Nordic vuole provare qualcosa di nuovo piuttosto che inseguire le tendenze
Lo dichiara Reinhard Pollice.
Ultimamente THQ Nordic ha acquisito parecchi brand e molti di questi sono marchi che un tempo appartenevano a THQ prima che fallissero.
Parlando con IGN, il business and product development director di THQ Nordic, Reinhard Pollice, ha parlato di ciò che ha portato a queste acquisizioni. In parole povere, molto semplicemente tutto si riduce a THQ Nordic che vuole salvare questi marchi a cui sono interessati, anche se notano che non è solo la nostalgia che alimenta queste decisioni, ma anche un buon mercato e senso creativo.
"Sono i giochi che abbiamo amato in passato", ha detto Pollice. "Pensiamo che dovrebbero ancora avere un loro posto, e ci sembra che a volte sia un peccato che non ci sia un determinato gioco, quindi ogni volta che c'è l'opportunità di ottenere l'originale, lo prendiamo invece di creare qualcosa di nuovo".
"Ogni volta che acquisiamo materiale, lo vediamo prima da una prospettiva di gioco. È qualcosa di rilevante? È qualcosa di bello? È stato unico quando è uscito? Ha una base di fan? Questo tipo di domande è molto importante per noi."
Pollice ha anche parlato della nozione di inseguire le tendenze, sottolineando che non è qualcosa a cui THQ Nordic è interessata. Piuttosto, vuole provare a colmare le lacune esistenti nei mercati, invece di fare l'ennesimo gioco di battle royale.
"Per THQ Nordic è più sensato cercare di diversificare il suo approccio, offrire qualcos'altro, piuttosto che rischiare di mettere tutte le sue uova in un unico paniere sempre più affollato".
Che ne pensate?