THQ sceglie CryEngine 3 per il suo prossimo FPS
Nexuiz sarà uno shooter online per PSN, PC e XBLA.
L'ESRB americano ha rivelato che THQ ha scelto di utilizzare il CryEngine tre per il suo prossimo gioco, un FPS che porta il nome di Nexuiz.
Nexuiz è un aggiornamento di un titolo precedente, creato da Alientrap Software. Questa nuova versione uscirà per PC, PlayStation Network e Xbox Live Arcade, ed è sviluppata da Illfonic utilizzando il motore grafico di Crytek per creare un mondo futuristico ma dalle spiccate influenze vittoriane.
Nexuiz utilizzerà una sistema dinamico che permetterà ai giocatori di cambiare le regole della partita durante la sessione stessa. Più il giocatore sale il ranking, più possibilità si sbloccano da questo punto di vista.
Maggiori dettagli sono disponibili presso la pagina ESRB del prodotto, che spiega come il giocatore vestirà i panni di un soldato del futuro che deve combattere una fazione aliena utilizzando mitra, fucili laser, lanciarazzi e quant'altro.
A quanto pare tra le varie possibilità di customizzazione del personaggio, ce n'è una che permetterà di emettere rumori di flautulenze ogni volta che sparate (sì, avete letto bene).