Thrustmaster: arriva il TS-PC Racer
Il miglior volante per i migliori piloti PC.
Buone notizie per il mondo del Racing PC, Thrustmaster ha infatti annunciato il nuovo TS-PC Racer, la sua ultima creazione, che abbina, a una base ricca di tecnologie di nuova generazione, il primo volante Thrustmaster "open wheel", permettendo così ai giocatori di ricevere un'incredibile gamma di sensazioni e informazioni durante le gare.
In questo nuovo prodotto i team R&D di Thrustmaster hanno deciso di includere un nuovo, specifico motore: la reattività di questo motore brushless da 40 watt genera effetti assolutamente dinamici e potenti, oltre a un Force Feedback sapientemente ottimizzato. Il motore garantisce un'eccezionale velocità (momento meccanico dinamico) della quale si potrà beneficiare in ogni condizione di guida, dai lunghi curvoni a raggio costante (modalità STALL) alle più rapide chicane (modalità DYNAMIC).
Per rendere sempre disponibile tutta la velocità del motore, Thrustmaster ha sviluppato un sistema di raffreddamento integrato: l'MCE*, che sta per "Motor Cooling Embedded". Questa tecnologia mantiene costante il livello delle prestazioni del motore durante le rapide e consecutive richieste di potenza, evitando il surriscaldamento e restando silenzioso. Ciò si riflette in una risposta dinamica aumentata del 50% e una forza a sterzo costante 4 volte superiore, se comparate agli altri volanti Force Feedback di Thrustmaster.
Inoltre, per mantenere inalterate le dinamiche del motore in tutte le condizioni di gara, il nuovo algoritmo F.O.C. (acronimo di Field Oriented Control) aumenta la precisione del sistema H.E.A.R.T (HallEffect AccuRate Technology) di Thrustmaster, che garantisce una risoluzione a 16 bit (65.536 valori), ottimizzando dinamicamente la risposta alle più intense richieste di precisione. Il motore risponde rapidamente e dinamicamente alle maggiori richieste di momento meccanico, compensando ed evitando, quindi, perdite in termini di potenza. Infine, e caratteristica questa molto importante, è stato appositamente concepito un alimentatore esterno TURBO, per garantire una potenza continua e uno straordinario picco di potenza (400 watt): in questo modo il volante è in grado di rispondere ai comandi ad alta velocità, e spesso ad altissima intensità, provenienti dai giochi. Il profilo toroidale dell'alimentatore, grazie al suo design privo di pinna, alza il rapporto energia impiegata/efficienza all'86%. Il TS-PC Racing sarà disponibile a partire dal 5 dicembre al costo di 549,99 euro.