Skip to main content

Thrustmaster presenta il T300 RS

Con volante intercambiabile.

Thrustmaster ha presentato all'E3 2014 il suo nuovo simulatore di guida di nuova generazione, con licenza ufficiale per PlayStation 4 e PlayStation 3.

Il T300 RS è caratterizzato da un volante rimuovibile, dotato del sistema Thrustmaster Quick Release: il volante misura 28 cm di diametro, con razze centrali in metallo serigrafato. I suoi pulsanti ufficiali PS4 (PS, SHARE, OPTIONS) permettono agli utenti di accedere in qualsiasi momento alle nuove funzioni social del sistema.

Il T300 RS pesa circa 1,2 kg, per inerzia e Force Feedback ultra-realistici. L'intera circonferenza del volante è rivestita in gomma trattata e rinforzata, per un comfort estremo. Sono fissate al volante 2 ampie leve del cambio sequenziali: misurano 13 cm in altezza, per un più comodo accesso, e sono realizzate interamente in metallo. L'angolo di rotazione del volante può essere regolato da 270° a 1080°, a seconda del tipo di veicolo da guidare durante il gioco. Inoltre, il volante è intercambiabile con altri volanti Thrustmaster (il Ferrari F1 Wheel Add-on, il Ferrari GTE Wheel Add-on e il T500 RS GT Wheel). La pedaliera del T300 RS è dotata di pedali in metallo a corsa lunga, totalmente regolabili sia in altezza che in distanze reciproche - con 6 diverse possibili posizioni per pedale. Il pedale del freno è inoltre dotato di resistenza progressiva.

Il T300 RS è compatibile anche con il kit Base Fixed Paddle Shifters (che permette agli utenti di installare leve del cambio fisse sulla base del volante), con le pedaliere Thrustmaster a 3 pedali (T3PA e T500 RS) e con i sistemi per il cambio marcia TH8A e TH8RS.

Il T300 RS sarà disponibile a partire dal 15 Agosto 2014, al prezzo consigliato di €369,99.