Thrustmaster presenta il T300 RS
Con volante intercambiabile.
Thrustmaster ha presentato all'E3 2014 il suo nuovo simulatore di guida di nuova generazione, con licenza ufficiale per PlayStation 4 e PlayStation 3.
Il T300 RS è caratterizzato da un volante rimuovibile, dotato del sistema Thrustmaster Quick Release: il volante misura 28 cm di diametro, con razze centrali in metallo serigrafato. I suoi pulsanti ufficiali PS4 (PS, SHARE, OPTIONS) permettono agli utenti di accedere in qualsiasi momento alle nuove funzioni social del sistema.
Il T300 RS pesa circa 1,2 kg, per inerzia e Force Feedback ultra-realistici. L'intera circonferenza del volante è rivestita in gomma trattata e rinforzata, per un comfort estremo. Sono fissate al volante 2 ampie leve del cambio sequenziali: misurano 13 cm in altezza, per un più comodo accesso, e sono realizzate interamente in metallo. L'angolo di rotazione del volante può essere regolato da 270° a 1080°, a seconda del tipo di veicolo da guidare durante il gioco. Inoltre, il volante è intercambiabile con altri volanti Thrustmaster (il Ferrari F1 Wheel Add-on, il Ferrari GTE Wheel Add-on e il T500 RS GT Wheel). La pedaliera del T300 RS è dotata di pedali in metallo a corsa lunga, totalmente regolabili sia in altezza che in distanze reciproche - con 6 diverse possibili posizioni per pedale. Il pedale del freno è inoltre dotato di resistenza progressiva.
Il T300 RS è compatibile anche con il kit Base Fixed Paddle Shifters (che permette agli utenti di installare leve del cambio fisse sulla base del volante), con le pedaliere Thrustmaster a 3 pedali (T3PA e T500 RS) e con i sistemi per il cambio marcia TH8A e TH8RS.
Il T300 RS sarà disponibile a partire dal 15 Agosto 2014, al prezzo consigliato di €369,99.