Skip to main content

Tim Schafer: "le reazioni e il tono usato per il caso Molyneux sono stati eccessivi"

Lo sviluppatore di Broken Age si esprime sullo scandalo Godus.

Il caso Molyneux e Godus hanno sicuramente fatto scalpore all'interno dell'industria ed è normale che personalità importanti del settore vogliano esprimere la propria opinione sulla situazione.

Lo sviluppatore di Broken Age e veterano dell'industria, Tim Schafer, ha pubblicato un video di aggiornamento dedicato al proprio titolo nel quale esprime la propria posizione in merito a ciò che sta succedendo a Molyneux e alla sua software house 22 Cans.

"Nelle ultime settimane abbiamo visto dei comportamenti della stampa e del web estremamente duri verso Peter. Penso che sia un peccato e che sia ingiusto. Ovviamente le cose non sono andate come previsto con il suo gioco e per questo motivo le persone stanno facendo delle accuse molto gravi e pesanti su Peter.

"Non voglio dire che sviluppatori come me e Peter non debbano essere responsabili e attendibili quando si parla di scadenze voglio solo dire che le reazioni ai fatti recenti e il tono di queste reazioni sono stati davvero esagerati e sproporzionati rispetto alla gravità degli eventi stessi."

Cosa pensate dell'opinione e delle parole di Schafer?

Fonte: Polygon

Guarda su YouTube
Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article

Broken Age

Android, iOS, PS4, PlayStation Vita, PC, Mac, Nintendo Switch

Godus

iOS, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!