Skip to main content

Tim Sweeney difende l'Epic Games Store: "rende l'industria migliore"

"Ma i giocatori non lo capiscono".

Secondo il fondatore di Epic Games, Tim Sweeney, l'Epic Games Store non farà altro che migliorare l'industria videoludica, anche se si tratta di qualcosa che i videogiocatori non riescono a comprendere, possiamo leggere su Resetera.

Secondo Sweeney infatti, le vendite di Metro Exodus provano quanto alla fine a contare siano i giochi e non gli store, e al contempo viene anche rotto il modello di business in vigore da una decina di anni secondo il quale gli store si trattengono ben il 30% degli introiti dalle vendite, lasciando agli sviluppatori "soltanto" il 70%.

L'Epic Games Store, ci tiene a sottolineare, lascia allo sviluppatore ben l'88% del guadagno. Stando dunque alle parole di Tim Sweeney, più store ci sono meglio è, in quanto si tratta di qualcosa di positivo per l'industria grazie alle presenza di maggiore competizione rispetto a un predominio piuttosto importante di Steam.

Cosa ne pensate delle parole di Sweeney?

Avatar di Stefan Tiron
Stefan Tiron: Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!