Skip to main content

Tim Sweeney: Epic Games Store continuerà ad impadronirsi delle esclusive

La compagnia stipulerà ancora accordi di esclusività con sviluppatori e publisher.

Epic Games Store continuerà a firmare e finanziare accordi di esclusività con gli sviluppatori e i publisher "indipendentemente" da precedenti impegni con Steam, riporta VG247.com.

Tim Sweeney, CEO di Epic, ha dichiarato che le offerte di esclusività e i finanziamenti offerti da Epic Games Store continueranno a essere implementati nonostante qualsiasi "piano o annuncio" che i potenziali sviluppatori e publisher che si avvicinano alla piattaforma potrebbero aver fatto su Steam.

Sweeney è intervenuto in questo modo su Twitter, dopo essere stato interrogato sulla dichiarazione che il capo di Epic Games Store, Steve Allison, ha fatto durante un Q & A di Epic Store alla GDC 2019.

"Non vogliamo farlo mai più", disse Allison in riferimento alla vicenda di Metro Exodus che ha visto Deep Silver togliere il gioco da Steam prima della sua uscita per annunciae il suo accordo di esclusività a tempo con Epic Games Store.

Deep Silver ha onorato gli acquisti in pre-ordine effettuati su Steam, ma le notizie hanno fatto il giro della community, portando alla successiva serie di recensioni negative sulla piattaforma di Valve.

Elaborando la posizione di Epic, Sweeney ha twittato che i commenti di Allison "hanno spinto ulteriori discussioni" all'interno dell'azienda, "portando alla consapevolezza che queste decisioni devono spettare a sviluppatori e publisher, ed Epic non dirà loro di no ".

I titoli esclusivi di Epic Games Store comprendono Control, diversi giochi per PC di Ubisoft e il prossimo gioco di ruolo di Obsidian, The Outer Worlds.

Che ne pensate?