L'ex boss di id Software Tim Willits si unisce al publisher di World War Z come CCO
Ecco il nuovo Chief Creative Officer di Sabre Interactive.
Tim Willits, ex boss del celebre studio id Software, si è unito a Sabre Interactive questo mese come Chief Creative Officer.
Willits ha trascorso 24 anni presso id Software e, in un'intervista con Fortune, ha descritto la sua partenza come la fine di un matrimonio. Secondo lo sviluppatore, tra le cose che lo hanno convinto a unirsi a Sabre Interactive c'è stata la volontà di tornare in un ambiente di studio indipendente.
Sottolineando il buon rapporto con Bethesda, Willits afferma: "i team più piccoli sono entusiasmanti e divertenti. Quando qualcuno ha una buona idea, ci saltiamo sopra. Se non funziona, lo cambiamo rapidamente".
Sabre Interactive comprende cinque studi e oltre 500 dipendenti, ma nonostante questi numeri, Willits insiste sul fatto che riesce ad operare più da vicino in uno studio indipendente rispetto a grandi aziende come Bethesda o Activision.
Willits descrive anche la possibilità di lavorare su nuovi generi. Sabre Interactive ha pubblicato NBA Playgrounds e Willits sta già cercando altre opportunità per estendere il franchise di Playgrounds.
"Alla mia età, devi lavorare con le persone che ti piacciono", afferma Willits. "Devi lavorare su cose divertenti. Non ho nulla da dimostrare. Ho avuto successo. Ho fatto buoni giochi. ... Viaggerò in giro per il mondo in posti fantastici per lavorare con team fantastici e realizzare videogiochi. Perché dovrei lasciar perdere?".
Che ne pensate?
Fonte: VG247.