Skip to main content

Il Time incorona l'Adaptive Controller di Xbox One come una delle migliori 50 invenzioni dell'anno

Perché rendere i videogiochi più inclusivi è importante.

Dopo aver raccolto il plauso dell'intera industria, Microsoft incassa un altro importante riconoscimento grazie all'Adaptive Controller, il controller per Xbox One specificatamente realizzato per i giocatori che hanno una limitata mobilità alle braccia o alle mani.

La rivista statunitense Time ha infatti incluso il controller tra le 50 migliori invenzioni del 2018, un risultato che Phil Spencer ha voluto condividere su Twitter ricevendo i complimenti da nientepopodimeno che Cory Barlog, il director dell'apprezzatissimo God of War. L'Adaptive Controller aiuta i giocatori con disabilità grazie ai suoi grandi pulsanti che lo rendono immediatamente riconoscibile, permettendo davvero a tutti di potersi divertire con Xbox.

Che ne pensate del riconoscimento dato da Time all'Adaptive Controller per Xbox One? La ritenete un'invenzione importante, per il settore dei videogiochi?

Avatar di Gianluca Musso
Gianluca Musso: Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!