Call of Duty Mobile e ora AAA: TiMi Studio di Tencent fonda un nuovo studio guidato da ex Halo e Battlefield
Da smartphone a console.
TiMi Studio Group ha annunciato la formazione di un nuovo studio di sviluppo a Seattle, che si concentrerà sui giochi AAA.
TiMi è una sussidiaria di Tencent ed è meglio conosciuta per il popolare MOBA Honor of Kings, lo sparatutto free-to-play Call of Duty: Mobile e l'imminente Pokémon Unite.
Il nuovo team statunitense lavorerà su una nuova IP, descritta come un "gioco sparatutto AAA, basato sui servizi per più piattaforme", comprese le console. È un passo in avanti per TiMi, che si è concentrata principalmente sui dispositivi mobile (anche se esiste una versione Switch di Pokémon Unite).
L'ufficio stesso avrà sede nella vicina Bellevue, con 25 membri del team già a bordo. Aprirà ufficialmente più avanti nel 2021.
Il team sarà guidato dal direttore dello studio Scott Warner e dal direttore delle operazioni Rosi Zagortcheva, entrambi veterani nello spazio AAA.
Warner ha lavorato per EA, Ubisoft e 343 Industries, e su titoli come Halo 4 e Battlefield Hardline.
Zagortcheva, nel frattempo, ha lavorato principalmente presso EA e DICE, acquisendo esperienza su più titoli di Battlefield e su Star Wars: Battlefront del 2015.
Fonte: Gamesindustry.biz.