Skip to main content

Tintin trasporterà il suo fantastico universo in un nuovo ambizioso videogioco

Microids annuncia che il progetto è già in sviluppo e svela qualche dettaglio.

Tempo di festeggiamenti per Microids con la compagnia francese che compie 35 anni e che per l'occasione ha deciso di regalarsi e regalarci un progetto potenzialmente molto interessante dato che coinvolge un nome storico dei fumetti e dell'intrattenimento in generale.

Un nuovo videogioco di Tintin è ufficialmente in sviluppo e per quanto questo nome non sia di certo a secco dal punto di vista dei videogiochi, ci aspettiamo grandi cose da questo progetto pensato per PC e console (non meglio precisate, magari next-gen?). Per chi non lo conoscesse, Le avventure di Tintin è un fumetto belga nato dalla mente e dalla penna di Hergé, all'anagrafe Georges Prosper Remi, nel lontano 1929.

Da quasi 100 anni il giovane e simpatico ragazzo dal ciuffo rosso è protagonista di una marea di avventure, che molto semplicisticamente potrebbero essere etichettate "alla Indiana Jones", in compagnia del suo fido cagnolino Milù e di tanti altri strambi comprimari. Si tratta di un universo che è andato ben oltre i fumetti, con progetti anche molto importanti e come il film d'animazione di Steven Spielberg, Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno.

Per il momento non abbiamo informazioni precise sul gioco ma sappiamo che sarà un action-adventure e che vedrà il coinvolgimento di volti noti come il capitano Haddock, il geniale professore Calculus e i detective Thomson & Thompson.

Il titolo e le immagini del progetto verranno annunciati e mostrati a breve e per il momento non possiamo far altro che sognare una sorta Uncharted cartoonesco e dallo spiccato senso dello humour. Cosa pensate di questo annuncio? Cosa vorreste da un nuovo videogioco di Tintin?