Titan: Blizzard spiega cos'è andato storto con il "seguito" di World of Warcraft
Ecco tutti i dettagli.
Titan doveva essere una sorta seguito di World of Warcraft, un nuovo MMO next gen che però è stato in seguito cancellato da Blizzard a causa di alcune valutazioni sbagliate riguardo il progetto.
Come riporta VG247, l'ex boss di Blizzard Mike Morhaime ha spiegato cos'è andato storto, durante una recente intervista:
"Abbiamo provato a non diffondere alcun dettaglio sul gioco ma con Titan abbiamo fatto uno strappo alla regola. Questo perché volevamo che fosse un MMO di nuova generazione o un seguito di World of Warcraft. Abbiamo preso alcuni veterani e messi al lavoro sul progetto, tuttavia abbiamo fallito nel mantenere la bussola, era troppo ambizioso."
Morhaime continua spiegando che ad un certo punto ci si è reso conto che il motore del gioco non era abbastanza per un progetto tanto ambizioso, per questo il team si è preso alcuni mesi per riorganizzare lei idee e pianificare le mosse future. Dopo qualche mese di riflessione il team ha presentato le sue idee, tra cui è emerso Overwatch. Il resto è storia, con la decisione da parte di Blizzard di proseguire con il famoso (ora) shooter di squadra.
World of Warcraft e tutte le sue espansioni sono disponibili in esclusiva PC.
Cosa ne pensate? Eravate a conoscenza di queste vicende?