Titanfall 2 piratato? La particolare reazione di Respawn: "spero si divertano e decidano di comprare il gioco"
Le parole di Michael Kalas.
Di fronte alla notizia che diversi giocatori stanno piratando il titolo che hai realizzato, ogni sviluppatore non può che reagire con sconforto, soprattutto se il team è consapevole delle qualità del proprio lavoro e se quel lavoro non è già stato fortunatissimo sin dal lancio.
La storia di Titanfall 2 è davvero particolare: un gioco di ottima qualità, probabilmente migliore della concorrenza ma schiacciato dalla forza di due colossi come Battlefield 1 e Call of Duty: Infinite Warfare. Tre fps diversi usciti a pochi giorni di distanza per volere di EA stessa. Dopo un lancio non semplicissimo i ragazzi di Respawn Entertainment si trovano ora di fronte a diversi casi di pirateria.
La reazione dello sviluppatore, Michael Kalas, è stata piuttosto particolare. Ecco le sue parole riportate da DSoGaming.
"Una versione crackata di Titanfall 2 ha fatto la sua comparsa su internet e quegli utenti stanno comunicando con i nostri server. Speriamo che quei giocatori si stiano godendo il tempo passato alla Frontier e decidano di acquistare il titolo per giocare al multiplayer".
Con Denuvo crackato, Kalas spera che la qualità del gioco convinca coloro che lo stanno provando illegittimamente. Considerando la qualità del titolo e la "sfortuna" del suo lancio la speranza è che in molti ascoltino il suo appello.