Skip to main content

Per Todd Howard di Bethesda gli annunci troppo anticipati rendono i giocatori ansiosi e non emozionati

La strategia di Fallout 4 funziona?

Todd Howard, direttore e produttore esecutivo di Bethesda Game Studios, ha evidenziato l'importanza che rivestono per lui gli annunci dei giochi che vengono rivelati poco tempo prima del lancio.

Secondo Howard, infatti, gli annunci troppo anticipati provocano nel pubblico di videogiocatori un senso di ansia e non di eccitazione.

"Preferisco gli annunci poco distanti dal lancio per una serie di ragioni. Ci sono momenti in cui ci si emoziona ascoltando qualcosa. Penso che quello sia un momento speciale".

"Prendete Fallout, le persone già lo volevano e questo aiuta tremendamente. L'altra cosa è che, mentre stai creando un gioco, ti immagini: 'Ok, cosa ha davvero di bello? Che cosa? Che cosa?'. Se riveli troppo presto la tua risposta, le persone non rimangono emozionate, ma diventano ansiose".

Howard ha anche dichiarato che Fallout 4 non sarà un caso isolato e che anche i prossimi giochi di Bethesda Game Studios verranno rivelati pochi mesi prima del lancio.

Il game designer ha inoltre assicurato che in alcuni casi potrebbero passare meno dei sei mesi trascorsi dall'annuncio di Fallout 4 alla sua uscita nei negozi.

Fonte: SegmentNext