Tokyo Game Show 2020 cancellato a causa del Coronavirus ma l'evento si terrà in formato digitale
Questo mese saranno condivise maggiori informazioni sullo show.
La Computer Entertainment Supplier's Association (CESA) ha annunciato la cancellazione del Tokyo Game Show 2020 a causa della pandemia di Coronavirus (COVID-19) in corso.
L'evento era in programma dal 24 al 27 settembre al Makuhari Messe di Chiba, in Giappone.
Tuttavia, al posto dell'evento fisico, CESA prevede di tenere il Tokyo Game Show 2020 in formato digitale.
Ulteriori informazioni saranno condivise più avanti nel mese di maggio.
Ecco il messaggio completo:
"Il Tokyo Game Show 2020 ha cancellato l'evento fisico per impedire la diffusione del COVID-19 ma ha pianificato uno show online".
"Il Tokyo Game Show 2020, che si terrà dal 24 al 27 settembre, è ora programmato per svolgersi online. Il Tokyo Game Show 2020, che di solito si tiene al Makuhari Messe, è stato cancellato. L'evento è organizzato dalla Computer Entertainment Supplier's Association (CESA, Presidente: Hideki Hayakawa) e co-organizzato da Nikkei Business Publications, Inc. (Presidente e CEO: Naoto Yoshida) e Dentsu Inc. (Direttore rappresentante: Hiroshi Igarashi)".
"A causa dello scoppio del nuovo coronavirus (COVID-19) su scala globale la situazione rimane imprevedibile anche in Giappone. L'organizzatore e i co-organizzatori hanno preso questa decisione dopo una lunga riflessione per dare la massima priorità alla salute e alla sicurezza di visitatori, espositori e parti interessate. Chiediamo la vostra gentile comprensione e collaborazione".
"Ulteriori informazioni saranno annunciate, se necessario, sul sito Web ufficiale e attraverso comunicati stampa nel mese di maggio".
La cancellazione del Tokyo Game Show 2020 si aggiunge a una lunga lista di eventi saltati a causa della pandemia. Proprio ieri è stata annunciata anche la cancellazione della Paris Games Week.
Che ne pensate?
Fonte: Gematsu.