Skip to main content

Tokyo Game Show 2021 si farà ma solo online

Abbandonato l'evento fisico.

L'evento Tokyo Game Show di quest'anno si terrà, ma solamente in versione digitale. Lo spettacolo si svolgerà da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre e si baserà sul format dello scorso anno, avvenuto in digitale a causa dell'emergenza sanitaria da COVID-19.

Attraverso una dichiarazione gli organizzatori hanno promesso un nuovo sistema che consentirà agli espositori e ai partecipanti del settore di organizzare incontri privati online. Tutte le presentazioni e tutti i discorsi saranno trasmessi online con una traduzione in inglese e ci sono piani per consentire agli utenti di giocare a versioni demo speciali dei titoli presentati durante l'evento.

Tuttavia una componente fisica sarà presente: il centro congressi Makuhari Messe a Chiba verrà utilizzato per ospitare un evento riservato alla stampa, in cui giornalisti e influencer potranno intervistare gli espositori.

Non solo il Tokyo Game Show prende una piega virtuale: anche l'E3, che si svolgerà a giugno, propenderà per un evento totalmente online, così come la GDC il mese successivo che ha abbandonato i piani per un evento ibrido. Nella giornata di ieri tra l'altro è stato annunciato che anche il PAX East sarà sostituito con PAX Online.

Fonte: GamesIndustry