Tom Clancy scompare all'età di 66 anni
Il prolifico autore è venuto a mancare.
Il prolifico autore Tom Clancy è scomparso all'età di 66 anni, in un ospedale di Baltimore vicino alla sua abitazione del Maryland.
Al nome di Clancy è associato tra le altre cose il personaggio di Jack Ryan, comparso in racconti come Caccia a Ottobre Rosso e The Sum of All Fears (Al Vertice della Tensione), diventati poi film di successo. Nell'ambito dei videogiochi, Clancy lascia un'eredità ricchissima che spazia da una versione di Caccia a Ottobre Rosso per Commodore 64datata 1987 ai più recenti Splinter Cell e Rainbow Six.
Ubisoft ha diffuso la seguente dichiarazione in merito: "Siamo amareggiati dalla scomparsa di Tom Clancy e porgiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia. Tom Clancy è stato uno straordinario autore con un dono per la creazione di storie affascinanti in grado di conquistare il pubblico in tutto il mondo. I team di Ubisoft, specialmente Red Storm, sono grati di aver collaborato con lui, e siamo fieri di poter trasmettere parte della sua eredità tramite le nostre IP che portano il suo nome".
Tom Clancy's The Division uscirà per PC e console next-gen nel 2014.