Skip to main content

Tom Nook di Animal Crossing: New Horizons è 'un bravo ragazzo' e Nintendo spiega perché

A riscattare la reputazione del procione è il producer del gioco.

Per anni, Tom Nook è stato perseguitato dalla sua reputazione non molto piacevole secondo i giocatori. Nook, un procione antropomorfo che domina tutti i file di salvataggio di Animal Crossing, è stato spesso etichettato come un cattivo, uno sempre attaccato ai soldi e con altri nomignoli più coloriti.

Tuttavia ora è proprio Nintendo a voler difender in qualche modo Tom Nook, dicendo che il personaggio è assolutamente un bravo ragazzo. A riscattare la reputazione del procione è il producer di New Horizons, Hisashi Nogami: "Penso che sia un gravo ragazzo" ha affermato, "Sì, gli devi dei soldi, ma non viene mai a chiederteli indietro. E non aggiunge nessun interesse sul prestito che chiedi. Piuttosto aspetta che prenda tu l'iniziativa per andare a ripagarlo".

Nel merito, Nogami può avere perfettamente ragione. Nook è un ospite generoso e accomodante. Quando si arriva sulla sua isola, lo si paga con le Miglia Nook, una valuta inventata che si accumula divertendosi. Parlare con i vostri amici abitanti vi frutta Miglia Nook, così come la pesca, la raccolta della frutta e molto altro. Insomma, cerca comunque in ogni modo di venirvi incontro.

Infine, quando decidete di costruire la vostra casa, Nook vi dice sì il prezzo, ma inizia a costruirla senza chiedervi soldi in anticipo. Inoltre, non essendoci tassi di interesse, potete ripagarlo a vostro piacimento. Nook assomiglia più a un leader di una community utopica che a un magnate immobiliare.

E voi? Siete d'accordo con la dichiarazione di Nogami? Fatecelo sapere nei commenti.

Vi ricordiamo che Animal Crossing: New Horizons è disponibile su Nintendo Switch. Se siete alle prime armi allora a questo link potete dare uno sguardo alla nostra guida completa.

Fonte: Washington Post