Skip to main content

Tomb Raider celebra i 25 anni del franchise tra eventi e un nuovo gioco in sviluppo

Un titolo che "mirerà ad unificare le linee temporali".

Attraverso Twitter, il publisher Square Enix e lo sviluppatore Crystal Dynamics hanno condiviso una serie di dettagli sui festeggiamenti del 25° anno di Tomb Raider. Il 2021 infatti sarà ricco di eventi, sorprese e contenuti per la community: il video che accompagna questo tweet mostra il director di Tomb Raider, Will Kerslake, che ha rivelato che, per la prossima avventura di Lara, il team mira a unificare le linee temporali dei giochi originali di Tomb Raider degli anni '90 con la recente trilogia del reboot.

"Immaginiamo il futuro di Tomb Raider che si svolgerà dopo il reboot, raccontando storie che si basano sull'ampiezza dei giochi di Core Design e Crystal Dynamics, cercando di unificare queste linee temporali", ha detto il direttore del gioco nel video. "Grazie alla lunga storia di Tomb Raider, questo non è un compito facile e chiediamo pazienza durante il processo".

I giochi originali di Tomb Raider sono stati pubblicati per PlayStation e PC nel 1996 e nel 1998. La trilogia che ha dato il via al reboot, pubblicata recentemente e che include Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider, è stata lanciata tra il 2013 e il 2018 in tutto il mondo sia su console che su PC.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Wccftech