Skip to main content

Tomb Raider: il reboot ha superato le 8.5 milioni di copie vendute

Nessun altro titolo del franchise ha fatto così bene.

Square Enix ha annunciato che il reboot di Tomb Raider, uscito nel 2013, ha venduto oltre 8.5 milioni di copie in tutto il mondo. Grazie a questo risultato, il titolo è al momento il capitolo di maggior successo del franchise.

"Tomb Raider ha entusiasmato ed espanso la fan base, spingendo la serie verso un nuovo livello. L'incredibile successo di vendite fatto registrare dal titolo rispecchia la risposta appassionata dei giocatori", ha dichiarato Darrell Gallagher, boss di Crystal Dynamics. "Il nostro studio è orgoglioso dei risultati raggiunti con il gioco".

Tomb Raider, lo ricordiamo, è attualmente disponibile per PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Per Xbox One e PlayStation 4, è disponibile la Definitive Edition del titolo.

Fonte: Gematsu

Avatar di Massimiliano Conteddu
Massimiliano Conteddu: Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!