Tomb Raider niente remake o remaster nel 2021 ma novità per i DLC di Underworld?
Novità per Tomb Raider, specialmente per Underworld.
Nel 2021 si celebra il 25esimo anniversario della serie Tomb Raider e i fan, naturalmente, si aspettano grandi cose per festeggiare adeguatamente l'evento.
Purtroppo, sembra che non ci saranno annunci di nuovi giochi e nemmeno remake o versioni rimasterizzate dei titoli più vecchi: questo è quanto confermato dal Director of Community, Meagan Marie, durante il livestream ufficiale per l'anniversario di Tomb Raider.
Tuttavia, i fan della serie non resteranno a mani vuote: come riportato dal sito fan-made Raider, nel 2022 potrebbero finalmente arrivare i DLC di Tomb Raider Underworld, ben 12 anni dopo il lancio del titolo.
Spieghiamo: quando Tomb Raider Underworld, il terzo capitolo della trilogia composta anche da Tomb Raider Legend e Anniversary, sviluppata da Crystal Dynamics, venne pubblicato nel 2008, ricevette due DLC esclusivi per Xbox 360, Lara's Shadow e Beneath The Ashes.
Questi DLC non apparvero da nessun'altra parte, rimanendo così preclusi ai giocatori PlayStation e PC.
Dopo tanto tempo, forse le due espansioni arriveranno finalmente su PC: Marie ha affermato che il team ha fatto grandi progressi nel risolvere le questioni legali legate all'esclusività dei contenuti e ora è solo questione di raccogliere le risorse necessarie per effettuare il porting.
Con Shadow of the Tomb Raider, Square-Enix ha concluso una nuova trilogia di titoli dedicati a Lara Croft: cosa riserverà il futuro?
Considerando che, come detto all'inizio, non ci saranno nuovi annunci nel 2021, non possiamo far altro che aspettare il prossimo anno e sperare in qualche novità.
Nel frattempo, se avete Tomb Raider Underworld nella vostra libreria PC, presto potrebbe essere il momento giusto per rispolverarlo.
Fonte: TombRaiderChronicles