Tony Hawk avrebbe un nuovo capitolo in sviluppo! A svelarlo...una rock band
Whops.
Un nuovo capitolo della serie Tony Hawk potrebbe essere già in lavorazione: la rivelazione arriva da un potenziale lapsus della rock band CKY.
In una puntata del podcast Behind Closed Doors, pubblicata lo scorso mese, è stato intervistato Jess Margera, batterista dei CKY, il quale ha raccontato di come le band possono fare soldi all'infuori delle vendite discografiche.
Margera ha spiegato che la principale fonte di reddito sono i tour, seguiti dagli accordi su licenza per l'utilizzo delle canzoni in altri prodotti, come per l'appunto videogiochi.
L'intervistatore ha fatto presente che una delle canzoni del gruppo, 96 Quite Bitter Beings, era presente anche nella serie Tony Hawk Pro Skater, più precisamente nel terzo capitolo della serie. La risposta di Margera ha subito catturato l'interesse dei fan:
"Esatto, inoltre credo che faremo anche il prossimo che uscirà in futuro.".
Ora, molti penseranno sicuramente si tratti di un errore di interpretazione e che Margera si riferisca a Tony Hawk Pro Skater 1+2, uscito poco fa su console current gen e presto in arrivo su Switch, ma la successiva risposta alla domanda dell'intervistatore nega qualsiasi equivoco:
"Immagino sia stata una grande notizia scoprire di essere nel prossimo gioco?"
"Esatto, mio figlio ha appena ricevuto una PS5 e ha i remaster di 1 e 2. È stupendo perché i classici giochi di Tony Hawk erano stupendi e ottimi, ma ovviamente il sistema era vecchio e la grafica non era eccezionale, quindi li hanno aggiornati con la stessa base e la grafica ora è stupenda.".
Non è la prima volta che i musicisti diventano colpevoli di leak per i titoli Tony Hawk. Lo scorso anno, fu il gruppo punk rock The Death Set a spifferare pubblicamente di aver realizzato nuove musiche per un titolo Tony Hawk del 2020, poi rivelatosi le remaster dei primi due capitoli.
Ora ce lo domandiamo, le musiche di CKY saranno in un Tony Hawk completamente inedito, oppure nella remaster di Pro Skater 3, coincidentalmente l'unico che vantava una precedente musica del gruppo?
Interrogata sull'argomento, Activision ha dichiarato di non voler commentare rumor e speculazioni, quindi non possiamo far altro che aspettare e vedere quali annunci arriveranno in futuro, magari in prossimità dell'E3.
Fonte: VideoGamesChronicle