Skip to main content

Tony Hawk's Pro Skater 1+2 su Xbox Series X/S? Niente upgrade se possedete la versione fisica per Xbox One

Dovrete acquistare di nuovo il gioco.

È una settimana piuttosto eccitante per i fan di Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2, poiché il gioco sta ricevendo un aggiornamento di nuova generazione per Xbox Series X, Xbox Series S e PlayStation 5: sfortunatamente però ci sono dei problemi per coloro che possiedono la versione fisica del gioco su Xbox One.

Il più grave di questi problemi è che se avete acquistato fisicamente Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2 per Xbox One, apparentemente non c'è modo di accedere a quell'aggiornamento di nuova generazione, se non che dovete acquistare l'intero gioco di nuovo. Stranamente, lo stesso non si può dire della versione per PlayStation 4, quindi questo sembra essere limitato alla sola Xbox.

Si legge nella pagina delle FAQ: "Se hai acquistato una versione digitale di Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2 su PlayStation 4 o Xbox One o una versione su disco su PlayStation 4, potrai aggiornare la tua versione del gioco all'interno della stessa famiglia di console e portare i tuoi progressi di gioco con te!". Oltre a questo, per passare alla versione next-gen, se avete acquistato la versione standard del gioco, dovrete pagare altri 10 dollari aggiuntivi. Diverso è per chi ha acquistato la versione Deluxe che avrà l'upgrade gratuitamente.

Purtroppo non si tratta nemmeno di un malinteso, dato che verso la fine della pagina si legge a chiare lettere: "L'offerta di aggiornamento non è disponibile con le versioni fisiche del gioco su Xbox One". Non è chiaro ancora esattamente il perché di questa scelta: rimanete sintonizzati con noi per eventuali nuove informazioni a riguardo.

Fonte: The Gamer