Torchlight III debutta su Steam in accesso anticipato ma viene sommerso di recensioni negative
I fan criticano duramente il titolo. Ecco perché.
I fan della serie Torchlight hanno atteso un bel po' di tempo l'uscita di Torchlight 3. Ora che il gioco è finalmente arrivato - in accesso anticipato, per essere precisi - i fan si sono tuffati nell'avventura, ma sembra che non siano esattamente soddisfatti.
Torchlight 3 è stato pubblicato su Steam in Early Access ed è stato giocato rapidamente da molti utenti che, altrettanto velocemente, hanno valutato in modo negativo il titolo.
Torchlight 3 al momento ha una valutazione "prevalentemente negativa". Da un lato, sembra sorprendente che i giocatori possano aver avuto abbastanza tempo per farsi un'opinione, dato che il gioco è stato reso disponibile da pochissimo.
Tuttavia, molti sono riusciti a giocare un buon numero di ore e molte recensioni dicono la stessa cosa, con critiche al design del gioco, paragonato a quello dei titoli mobile.
Alcuni sostengono che il gioco abbia chiaramente iniziato lo sviluppo come titolo gratuito simile al modello di Warframe, in cui i giocatori possono giocare gratuitamente in un titolo pieno di microtransazioni. Inoltre, il combattimento e gli elementi del gioco sembrano più in linea con un titolo mobile rispetto a un tipico ARPG.
Inoltre, poiché il titolo è in accesso anticipato, è letteralmente incompiuto, il che porta a un gran numero di problemi. Molte recensioni si concentrano su bug e arresti anomali che lo rendono ingiocabile, con problemi anche sul lato server.
In realtà, ci sono anche centinaia di recensioni positive, principalmente da parte di persone che hanno dedicato più tempo al gioco.
Molti giocatori definiscono il gameplay come divertente e casual, e mentre al momento ci sono sicuramente problemi di connessione, il gioco sembra essere divertente. Probabilmente, una volta che saranno risolti i vari problemi tecnici, Torchlight 3 riceverà più recensioni positive.
Che ne pensate?
Fonte: Happygamer.