Skip to main content

Torna il New Game Designer 2015

A Milano in collaborazione con AESVI e Ubisoft.

Dopo il successo dello scorso anno, il 2 luglio torna il New Game Designer 2015, promosso dall'Università Statale di Milano in collaborazione con AESVI e Ubisoft.

In quanto primo ateneo in Italia ad avere un percorso di studi con focus sui Video games, il New Game Designer 2015 sarà un'occasione per un incontro e confronto tra giovani programmatori, ambitissimi dall'industria videoludica internazionale.

Anche quest'anno si svolgerà la sfida tra i prototipi di videogiochi creati dagli studenti dei corsi "Online Game Design" della Statale e "Videogame Design and Programming" del Politecnico di Milano e, nell'area dedicata al Career day, studenti e laureati della Statale potranno conoscere e presentarsi ad una trentina di alcune delle aziende più innovative del mercato nazionale.

L'appuntamento è per il 2 luglio, tra le 14:30 e le 19, nel Cortile del Filarete, sede centrale dell'Università Statale, in Via Festa del Perdono 7 dove, tra le altre cose, ci saranno alcune postazioni di gioco con MotoGP, Redout, A Little Space, Jake Escape, Disney Infinity, Tonzilla, Sleep Attack, Joe Dever's Lone Wolf, SBK15 Official Mobile Game, OverVolt, Cave!Cave! Deus Videt e tanti altri.

Se volete vedere il trailer dell'evento, visitate questa pagina.

Avatar di Tommaso Stio
Tommaso Stio: Scopre il mondo dei videogiochi grazie a Nintendo e, da quel momento, non lo abbandona più. Particolarmente legato a Super Mario e Crash, continua negli anni a videogiocare, muovendosi senza meta, tra grandi produzioni e caratteristici titoli indie.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!