Skip to main content

Total Dark: il prossimo progetto degli sviluppatori di Everybody's Gone to the Rapture è un RPG isometrico

The Chinese Room rivela alcuni dettagli.

Il team di The Chinese Room è conosciuto per il lavoro svolto con il genere dei "walking simulator" e in particolare per la creazione di due capisaldi del genere come Everybody's Gone to the Rapture e Dear Esther.

Il prossimo progetto del team sarà, però, qualcosa di molto diverso dato che Total Dark (questo il nome del gioco) sarà un RPG isometrico che si ispira soprattutto ai giochi di ruolo da tavolo. A rivelarlo lo studio director della software house, Dan Pinchbeck, a Rock Paper Shotgun.

Pinchbeck ha confermato che il gioco sarà un'esperienza dai toni più leggeri rispetto ai precedenti titoli e potrà contare su un gameplay decisamente più tradizionale che nasce dalla passione del team nei confronti dei giochi di ruolo.

Il progetto rimane ancora piuttosto misterioso ma il team ha confermato che cercherà di creare un prototipo giocabile entro la fine di aprile permettendo alla stampa e al pubblico di capire nei dettagli quanto sarà profondo il cambio di rotta dei The Chinese Room.

Cosa pensate della nuova strada intrapresa dal team? Sapevate che Everybody's Gone to the Rapture arriverà anche su PC?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!