Total War: Rome 2 darà "una visione più cupa della guerra"
The Creative Assembly lavora duro sul suo prossimo RTS.
Il lead designer Jamie Russell ha dichiarato che Total War: Rome 2 darà una "visione della guerra più cupa", mostrando il gioco nel corso del suo intervento a Rezzed, la fiera del gaming indie e su PC firmata Eurogamer.
"Vogliamo far sentire più umani gli uomini sul campo", è stato il commento del developer The Creative Assembly. "Abbiamo nuove animazioni facciali, interazioni emotive tra gli uomini, quindi se il soldato al mio fianco verrà colpito da una freccia reagirò in un certo modo".
"Vogliamo che il combattimento sia più brutale, più viscerale. E vogliamo che il modo di combattere sia coerente con la macchina da guerra romana, con quello stile di combattimento unico delle loro legioni".
La mappa della campagna sarà "molto più larga" del primo Rome, ci saranno tribù barbariche nelle foreste del nord, regni "esotici" nei deserti dell'est e naturalmente ci sarà Roma.
Troveremo nel gioco "una grande varietà di stili di combattimento, culture e ambienti", e ci saranno anche delle rivalità tra senatori e membri delle famiglie aristocratiche.
Ad oggi, 20 designer, 36 programmatori e 40 artisti sono al lavoro su Total War: Rome 2, che sarà disponibile nella seconda metà del 2013.