Tournament View e supporto ai team per DOTA 2
Valve rifinisce il suo action-RTS.
Valve ha aggiunto nuove funzionalità al suo action-RTS Dota 2.
Tra le principali novità figurano la Tournament View nel client di gioco, con cui vedere i tornei attuali e passati incentrati sul gioco. Gli utenti potranno scegliere quelli meritevoli di essere pagati per la visione, e il denaro ricavato sarà diviso tra gli sviluppatori e gli organizzatori della competizione.
"Il nostro obiettivo non è rimpiazzare gli streaming web-based", ha spiegato il team di Dota 2 sul proprio blog. "Pensiamo siano fantastiche, e continueremo a fare del nostro meglio per supportarle. Ma pensiamo anche che alcuni utenti vorranno investire in esperienze più ricche ed a fedeltà più alta su cui potranno avere un maggiore controllo".
Incluso nell'ultimo aggiornamento anche il supporto in-game ai team per i match competitivi. Il nuovo sistema permetterà ai giocatori di identificarsi immediatamente come membro di una squadra e fornirà le relative informazioni. Il gioco individuerà inoltre i match competitivi e darà loro la visibilità necessaria.
Dota 2 è ancora in fase di beta ma è già il titolo più giocato su Steam, e nel solo 2011 è valso $1 milione di montepremi assegnato a giocatori "professionisti".