Treyarch: la modalità Zombie ha rischiato di non vedere mai la luce
"Ai tempi di Call of Duty: World at War fu quasi cancellata".
In occasione del D.I.C.E. il boss di Treyarch, Mark Lamia ha parlato della modalità Zombie di Call of Duty, svelando che durante lo sviluppo di Call of Duty: World at War questa particolare componente del titolo ha rischiato la cancellazione definitiva.
Come riportato da Game Industry, Lamia ha spiegato che il team aveva iniziato a lavorare sulla modalità in gran segreto e che cercò di convincere Activision ad inserirla nel gioco finale anche solo come Easter Egg sbloccabile.
"Dato il mio ruolo nello studio avrei dovuto spingere il team a concentrarsi sullo sviluppo di ciò che dovevamo consegnare come da contratto visto che eravamo già in ritardo rispetto alla tabella di marcia," ha spiegato Lamia.
"Alcune persone importanti nella gestione del franchise erano contrarie a questa modalità e pensavano che si sarebbe dimostrata una disgrazia per la serie. Stavo quasi per compiere "la scelta giusta", ovvero cancellare la presenza degli zombie ma quando le persone scoprirono questa modalità fu un successo incredibile. Abbiamo preso la decisione giusta pensando al divertimento, alla passione e scommettendo sul lavoro di un gruppo così appassionato."
Cosa pensate della modalità Zombie della serie?