Tribeca Film Festival lancia un premio per i videogiochi e coinvolge Hideo Kojima, Sam Lake e non solo
L'evento si terrà il prossimo anno.
Non solo cinematografia: a partire dal prossimo anno il Tribeca Film Festival conterrà anche un premio dedicato ai videogiochi. Il festival, che è previsto per il 9-20 giugno 2021 a New York City, ospiterà un nuovo Tribeca Games Award.
L'evento includerà sia le selezioni che una serie di conversazioni con i maggiori esponenti dell'industria del gaming. A tal proposito è stato inoltre creato un comitato speciale per dirigere l'iniziativa: la regista Nia DaCosta, lo scrittore e regista Jon Favreau, il creatore dei The Game Awards Geoff Keighley, lo sviluppatore di giochi Hideo Kojima, il co-fondatore di Electronic Arts Bing Gordon, il direttore creativo di Remedy Entertainment Sam Lake, e il capo dello studio 343 Industries Kiki Wolfkill.
I membri del nuovo comitato consultivo di Tribeca Games hanno incoraggiato una maggiore inclusione di giochi al Tribeca Film Festival per "molti anni". "Tutti credono nel potere della narrazione attraverso i giochi", ha dichiarato la co-fondatrice del festival Jane Rosenthal. Ad ogni modo verranno presi in considerazione tutti i tipi di giochi, dai grandi titoli AAA ai giochi più piccoli realizzati in modo indipendente. "I giochi idonei includono titoli creati per web, console, realtà virtuale, realtà aumentata e dispositivi mobile", ha affermato Tribeca in un comunicato stampa. Per essere idonei, i giochi devono essere "presentati in anteprima" o mostrati per la prima volta a New York City, ha aggiunto Rosenthal.
I giochi possono essere inviati ora sul sito web del Tribeca Film Festival. La scadenza anticipata è il 30 ottobre, con una scadenza ufficiale il 2 dicembre, mentre i giochi presentati in ritardo hanno tempo fino al 13 gennaio 2021.
Fonte: Polygon